Premio immobiliare: la giuria si dimette quasi all'unanimità

Quattro dei cinque membri della giuria dei Real Estate Awards hanno annunciato le loro dimissioni. Peter Jaeggi, Bernhard Ruhstaller, Walter Schärer e Beat Seger lasciano la giuria a causa di opinioni divergenti sulla direzione futura dell'evento. André R. Spathelf rimarrà nella giuria.

Die Jury der Real Estate Awards steht vor einer Neuausrichtung (Foto: Real Estate Award )
La giuria dei Premi immobiliari sta per essere riorganizzata (Foto: Premio immobiliare )

Il Real Estate Award è stato lanciato nel 2011 e da allora viene assegnato ogni anno a progetti e servizi immobiliari di eccellenza e a personalità del settore davanti a circa 300 ospiti in occasione della Real Estate Night. Una giuria di esperti immobiliari ha valutato i progetti presentati sulla base di criteri definiti.

Le dimissioni erano previste da tempo, scrivono i membri della giuria in una dichiarazione congiunta: "Si sono tenute intense discussioni con l'organizzatore Immoinfo24 sulla direzione futura e sul posizionamento dell'evento. Sfortunatamente, le opinioni in merito divergevano troppo".

Gli ex membri della giuria sottolineano di avere ancora simpatia per l'evento: "Siamo convinti che il Real Estate Award sia giustificato, ma crediamo anche che debba essere più strettamente allineato alle esigenze del settore immobiliare".

Le dimissioni hanno conseguenze anche per il premio SVSM, l'onorificenza conferita dall'Associazione svizzera per la gestione dei cantieri: Anche questo è stato presentato per la prima volta nel 2016 nell'ambito della Real Estate Night; nel 2017, i due eventi si terranno nuovamente separatamente. (ah)

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento