Lancio in borsa per Varia

Varia US Properties AG ha completato la sua IPO. Le azioni della società saranno quotate sul SIX Swiss Exchange a partire da oggi, 8 dicembre 2016.

Am 8. Dezember 2016 ist der erste Handelstag der Varia-Aktien an der SIX (Foto: SIX)
L'8 dicembre 2016 è il primo giorno di negoziazione delle azioni Varia su SIX (Foto: SIX)

In totale sono state emesse circa 3,1 milioni di azioni a un prezzo di emissione di 35 franchi svizzeri ciascuna. Se l'opzione di sovrallocazione per un massimo di 464.562 azioni sarà interamente esercitata, la società emetterà un totale di circa 3,56 milioni di nuove azioni nominative. Ciò corrisponde a un volume di collocamento di 124,7 milioni di franchi svizzeri e a una capitalizzazione di mercato di 233,1 milioni di franchi svizzeri. Il flottante raggiungerà circa il 40% se l'opzione di sovrallocazione verrà esercitata per intero.

Secondo Varia, la domanda di azioni da parte di investitori istituzionali svizzeri e internazionali e di investitori privati nazionali è stata elevata, tanto che l'offerta è stata superata.

Varia US Properties AG è una società immobiliare svizzera fondata nel 2015 che opera esclusivamente nel settore multifamiliare statunitense con particolare attenzione ai mercati secondario e terziario. La società acquisisce, detiene, ristruttura e riposiziona immobili nelle aree metropolitane degli Stati Uniti per generare redditi da locazione stabili e apprezzamento del capitale. Al 30 giugno 2016, il portafoglio immobiliare di Varia aveva 301 milioni di dollari di attività in gestione e comprendeva 39 proprietà con circa 5.000 unità abitative in 14 Stati americani. (ah)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento