SF Commercial Properties: il fondo raccoglie 120 milioni
Der jüngste Fonds der Swiss Finance & Property Funds (SF&P), der SF Commercial Properties Fund, hat im Rahmen seiner Emission 120 Millionen CHF eingesammelt.
Come annuncia SF&P, l'emissione è stata interamente sottoscritta e sono state emesse 1,2 milioni di quote del fondo. Per il momento, il veicolo di investimento non è quotato in borsa e si rivolge a investitori qualificati. L'assegnazione e il pagamento delle quote del fondo avverranno il 13 dicembre 2016.
Il fondo SF Commercial Properties investe in immobili industriali, logistici e commerciali in tutta la Svizzera lungo le principali vie di comunicazione. L'allocazione target del portafoglio punta al 75% di immobili industriali, produttivi e commerciali, al 15% di uffici e al 10% di immobili speciali con rendimenti sostenibili. Sono particolarmente interessanti gli immobili con ottimi collegamenti o in posizione centrale, con inquilini solventi e con un'ampia gamma di possibilità di utilizzo.
Dal punto di vista di SF&P, ciò costituisce la base per l'aumento del valore degli immobili, sfruttando le riserve di sviluppo esistenti e consentendo una crescita continua del capitale, pur mantenendo il rendimento desiderato. A lungo termine, l'obiettivo è una distribuzione sostenibile di dividendi superiore al 4% del NAV. Il team del gestore patrimoniale Swiss Finance & Property Funds AG sarà integrato da un gestore di portafoglio esperto nel settore commerciale. Le prime proprietà della pipeline saranno acquisite entro la fine di dicembre. (ah)