Novavest: acquisizioni in Altstätten e Grellingen
Novavest Real Estate AG amplia il proprio portafoglio immobiliare e acquista due proprietà ad Altstätten (SG) e Grellingen (BL).
In totale, Novavest Real Estate AG ha investito poco meno di 49 milioni di franchi svizzeri nelle acquisizioni.
L'immobile di Altstätten è una proprietà residenziale e commerciale in Churerstrasse 1, nel centro storico del comune nel cantone di San Gallo. Nelle immediate vicinanze si trovano negozi, ristoranti, scuole, asili, banche, ufficio postale e la stazione ferroviaria.
La proprietà comprende 22 appartamenti (undici appartamenti da 2,5 e 3,5 stanze ciascuno). A ciò si aggiungono 2.280 mq di uffici, 1.369 mq di negozi e 529 mq di magazzini. L'edificio ospita il nuovo centro clienti e la sede della Raiffeisenbank Oberes Rheintal. L'immobile è stato costruito nel 2015 e ha un reddito locativo target di circa 1,6 milioni di franchi svizzeri all'anno, secondo Novavest. L'investimento per l'acquisto dell'immobile ammonta a 29,1 milioni di franchi svizzeri.
Novavest investe anche in Grellingen
La proprietà residenziale a Grellingen (Cantone Basilea Campagna) è composta da quattro edifici di appartamenti e da un parcheggio sotterraneo ed è a pochi passi dalla scuola, dal centro del paese e dalla stazione ferroviaria. Il complesso è stato costruito tra il 1967 e il 1973 ed è stato ampiamente ristrutturato tra il 1998 e il 2005.
L'immobile contiene 66 unità residenziali (bilocali, trilocali e quadrilocali) con 4.428 mq di superficie affittabile e 68 posti auto sotterranei e all'aperto. L'obiettivo di reddito da locazione è di 0,91 milioni di franchi svizzeri all'anno. Novavest ha investito circa 19,75 milioni di franchi svizzeri. SPG Intercity Basel è stata incaricata dal proprietario di vendere questo complesso residenziale. (ah)