Corestate rileva Hannover Leasing
Corestate Capital Holding rileva il fornitore di fondi Hannover Leasing.
Corestate Capital Holding S.A. acquista il 94,9% delle azioni di Hannover Leasing Group. I venditori sono essenzialmente gli azionisti di maggioranza Landesbank Hessen-Thüringen Girozentrale (Helaba) e Hessisch-Thüringische Sparkassen-Beteiligungsgesellschaft (HTSB). Helaba rimane un azionista di minoranza con una partecipazione del 5,1% in Hannover Leasing.
La chiusura della transazione è ancora soggetta al completamento della procedura di controllo proprietario da parte di BaFin, prevista per la prima metà del 2017. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Le attività in gestione del Gruppo Corestate ammontano a circa 16 miliardi di euro dopo l'acquisizione.
Previsto un "ampio rilancio" per Hannover Leasing
Hannover Leasing è un asset manager e fornitore di investimenti in beni materiali in Germania e, in qualità di società di gestione del capitale autorizzata, offre fondi di investimento alternativi (FIA) pubblici chiusi.
Dalla sua fondazione nel 1981, la società ha raccolto circa 9,9 miliardi di euro di capitale azionario per oltre 200 investimenti chiusi da investitori privati e istituzionali. Gli investimenti di Hannover Leasing si concentrano principalmente su immobili in Germania e all'estero e su progetti di infrastrutture pubbliche. Il volume totale degli investimenti in gestione ammonta a circa 13,6 miliardi di euro.
Sascha Wilhelm, CEO di Corestate, ha dichiarato: "L'acquisizione di Hannover Leasing rappresenta un'interessante combinazione di ricavi da gestione patrimoniale a lungo termine, garantiti contrattualmente, e di un grande potenziale per nuove attività. All'interno del Gruppo Hannover Leasing, stiamo pianificando un ampio programma di rivitalizzazione per sfruttare al meglio le sinergie." (ah)