Implenia sta costruendo in Norvegia
Implenia si è aggiudicata nuovi contratti per diversi progetti infrastrutturali in Norvegia. Il volume degli ordini è superiore a 65 milioni di franchi svizzeri.
Implenia si è aggiudicata due contratti in Norvegia per un valore complessivo di circa 65 milioni di franchi svizzeri (546 milioni di corone norvegesi). Si tratta di progetti infrastrutturali complessi per l'Autorità norvegese per le strade pubbliche (NPRA).
Intorno alla città di Skien, nella provincia di Telemark, si stanno costruendo nuove strade, sentieri, piste ciclabili e strutture in cemento. Il progetto, di cui è responsabile Implenia, fa parte della prima fase di un più ampio progetto di sviluppo urbano per il trasporto e la progettazione ambientale nell'area di Grenland, a circa 130 chilometri a sud-ovest di Oslo.
Include una nuova strada a tre corsie lunga 3,5 chilometri che attraversa aree forestali e terreni agricoli. Inoltre, saranno riabilitati 1,6 chilometri di strade esistenti. Le otto strutture in calcestruzzo da realizzare comprendono il ponte Klovholt con una lunghezza di 240 metri, il ponte Kirkebekken con 126 metri e il ponte Skjelbredstrand con 80 metri. Inoltre, si procederà a una limitata ristrutturazione e adattamento della rete stradale esistente.
Implenia si è aggiudicata un altro contratto nei pressi di Bjarkøy, vicino a Harstad. Il progetto prevede la costruzione di quattro ponti che collegheranno le isole di Grytøy e Sandsøy. I ponti correranno fino a 900 metri sopra il fondale marino e avranno una lunghezza compresa tra 44 metri (ponte di Tjeldevik) e 305 metri (ponte di Sandsøysund). Il progetto inizierà a gennaio 2017 e sarà completato nell'estate 2018. Il gruppo ha già realizzato il ponte di Tresfjord per il cliente nella stessa regione.