Roger Hennig nominato responsabile degli investimenti di Schroders Germania
Roger Hennig assume anche la carica di responsabile degli investimenti immobiliari di Schroder Real Estate in Germania. Continuerà a dirigere le attività di Schroders in Svizzera.

Roger Hennig, 48 anni, assume la carica di Head of Real Estate Investment di Schroder Real Estate Germany ed è quindi responsabile delle aree di investimento e gestione patrimoniale. L'ufficio di Hennig rimarrà a Zurigo, dove continuerà a essere responsabile delle attività immobiliari in Svizzera.
Hennig ha portato il patrimonio immobiliare di Schroders in Svizzera a oltre 2,14 miliardi di franchi svizzeri. Entrato in azienda nel 2008, ha 22 anni di esperienza professionale nel settore immobiliare. Inoltre, il fiduciario immobiliare è un Chartered Surveyor MRICS e responsabile del Comitato di esperti in fondi immobiliari presso l'Associazione svizzera dei fondi SFAMA.
Hennig succede a Sascha Harms
Nel corso della modifica del personale, Nils Heetmeyer sarà nominato firmatario autorizzato per Schroder Real Estate KVG. Heetmeyer amplierà ulteriormente l'attività di transazione come Direttore degli investimenti in Germania.
Sascha Harms, che in precedenza era responsabile degli investimenti immobiliari in Germania all'interno della direzione, lascerà l'azienda su sua richiesta alla fine dell'anno. La gestione di Schroder Real Estate Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH rimane nelle mani di Philipp Ellebracht (Presidente) e Michael Abramo.
Il team di Schroders in Germania comprende 15 dipendenti e gestisce fondi immobiliari aperti e chiusi.