Il fondo CS compra a Dublino

Il Credit Suisse (Lux) European Climate Value Property Fund ha acquistato un edificio per uffici a Dublino.

Il Credit Suisse (Lux) European Climate Value Property Fund investe in Irlanda (Foto: Eireann - Depositphotos)

Acquisito in un affare fuori mercato (richiesta esclusiva di investitori selezionati), l'edificio per uffici al 100 Lower Mount Street è in un'ottima posizione nel centro di Dublino vicino al campus di Google. Le aziende attive a livello internazionale, in particolare del settore IT, usano la città irlandese come un hub per le loro attività commerciali europee e sono quindi un forte motore di crescita per il mercato immobiliare di Dublino.

Costruita nel 1982, la proprietà con 2.395 mq di spazio utilizzabile è stata ampiamente ristrutturata e modernizzata l'anno scorso. Come parte dei lavori di costruzione, la proprietà è stata aggiornata con l'installazione di aria condizionata e una nuova terrazza sul tetto. Tutti i sei piani sono già stati affittati a lungo termine a due società di software e a una società di consulenza HR.

La proprietà è il secondo investimento del Credit Suisse (Lux) European Climate Value Property Fund. Il fondo investe in immobili commerciali ben affittati in Europa che generano affitti e distribuzioni stabili e sostenibili. Inoltre, il fondo è caratterizzato da una strategia di sostenibilità: Le emissioni di CO2 e il consumo di energia degli immobili devono essere ridotti in modo economico, in collaborazione con Siemens, attraverso metodi di misurazione e ottimizzazione adeguati e solo piccoli investimenti. Le rimanenti emissioni di CO2 che non possono essere ridotte sono completamente compensate alla fine di ogni anno con l'acquisto di certificati di CO2 di alta qualità. I relativi costi sono sostenuti da Credit Suisse Real Estate Investment Management e non dal fondo. Secondo le sue stesse informazioni, è il primo fondo immobiliare neutrale per il clima.

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento