Michael Brack nuovo responsabile della gestione immobiliare di Helvetia
Passaggio di testimone nella gestione immobiliare di Helvetia Assicurazioni: Il precedente capo Peter Hirt va in pensione. Michael Brack è ora responsabile della gestione di circa 40.000 proprietà in affitto.
Michael Brack ha assunto la direzione dell'Asset and Property Management Real Estate di Helvetia Assicurazioni a partire dal 1° gennaio 2017. Fa parte dell'azienda da undici anni e in precedenza è stato responsabile del back office del settore immobiliare. Era stato vice di Peter Hirt dal 2009. Il 43enne Michael Brack è un contabile qualificato e un manager immobiliare. Prima di entrare in Helvetia, è stato responsabile delle finanze in una società del settore alimentare all'ingrosso.
Peter Hirt guarda indietro ad una carriera di quasi 43 anni - prima alla Patria, poi all'Helvetia. Dopo aver ricoperto posizioni di primo piano nella gestione immobiliare, ha assunto la direzione generale di questa divisione nel 2005. Durante il suo mandato, Helvetia Insurance è diventata uno dei maggiori investitori immobiliari in Svizzera con circa 40'000 immobili in affitto, di cui quasi 15'000 appartamenti.
Helvetia gestisce direttamente immobili nell'ambito delle sue attività d'investimento. Include l'affitto, la manutenzione e il marketing, così come la valutazione delle proprietà e il reporting finanziario al gruppo Helvetia. Il dipartimento ha circa 120 dipendenti, 64 dei quali sono custodi a tempo pieno.