JLL si espande nella Svizzera occidentale
JLL Switzerland sta rilevando Meridian Immobilier SA, l'ex filiale della Svizzera occidentale di DTZ con sede a Ginevra. L'acquisizione è diventata effettiva all'inizio del 2017.

Per JLL Svizzera, la fusione significa un'espansione significativa della sua presenza nella Svizzera francese e un ampliamento della sua gamma di servizi: il fornitore di servizi immobiliari offre ora anche la consulenza nel settore della gestione e del controllo dei progetti.
La nuova filiale di Ginevra è gestita dai soci fondatori di Meridian, Pierre Stämpfli e Anna Briffod. Meridian Immobilier SA (ex DTZ) è stata fondata nel 2008 e impiega dieci persone.
CEO Eckert: prevista un'ulteriore crescita
JLL impiega attualmente circa 40 consulenti nei suoi uffici di Zurigo e Ginevra. Secondo le proprie informazioni, l'azienda è uno dei leader di mercato nel segmento delle transazioni immobiliari per proprietà di dieci milioni di CHF o più e per i servizi di valutazione per gli immobili di investimento in Svizzera.
Jan Eckert, CEO di JLL Svizzera, annuncia un'ulteriore espansione: "Vediamo un notevole potenziale di crescita in Svizzera. Nei prossimi anni, JLL mira ad espandersi attraverso la crescita organica in combinazione con acquisizioni strategiche selezionate".
La rete del fornitore di servizi immobiliari comprende 70.000 collaboratori in 280 uffici in 80 paesi; nel 2015 ha gestito transazioni immobiliari per circa 140 miliardi di franchi, ha valutato immobili per un volume di circa 700 miliardi di franchi ed è stato coinvolto in trattative di locazione per oltre 100 milioni di metri quadrati.