Varia US Properties: esercitata l'opzione di sovrallocazione
L'opzione di sovrallocazione nell'ambito dell'IPO della società immobiliare Varia US Properties presso la SIX è stata interamente esercitata, annuncia la società.

Varia US Properties ha annunciato che Bank Vontobel ha collocato 464.562 nuove azioni al prezzo di offerta di 35 franchi per azione il 6 gennaio 2017. Ciò corrisponde al 15% dei quasi 3,1 milioni di azioni emesse dalla società nell'IPO.
Varia ha quindi venduto un totale di circa 3,6 milioni di azioni. Ciò corrisponde a un volume di collocamento totale di 124,7 milioni di franchi svizzeri. Il flottante è stimato dalla società intorno al 40%.
Le azioni Varia sono state quotate per la prima volta sul SIX Swiss Exchange l'8 dicembre. Da allora il prezzo è oscillato tra i 34,90 e i 37 franchi, e il 9 gennaio era di 35,90 franchi.
La società opera esclusivamente nel settore multifamiliare statunitense, con particolare attenzione ai mercati secondario e terziario. La società acquisisce, detiene, ristruttura e riposiziona immobili nelle aree metropolitane degli Stati Uniti per generare redditi da locazione stabili e apprezzamento del capitale.