Engel & Völkers fonda una società di consulenza alberghiera
Engel & Völkers rafforza il suo impegno nel settore alberghiero e fonda Engel & Völkers Hotel Consulting GmbH, che si occuperà di raggruppare le attività mondiali in questo segmento. Andreas Ewald è socio amministratore.

Engel & Völkers Investment Consulting GmbH sta ampliando il proprio portafoglio prodotti per includere la consulenza e il marketing alberghiero. La neonata Engel & Völkers Hotel Consulting GmbH (EVHC) raggrupperà le attività alberghiere della rete di broker a livello mondiale.
Si tratta di una reazione allo sviluppo del mercato, che pone sempre più l'asset class alberghiera ad alta intensità di consulenza al centro dell'attenzione di operatori nazionali e internazionali, informa E&V. Andreas Ewald e Kai Wolfram sono i soci amministratori di EVHC, una filiale di Engel & Völkers Investment Consulting GmbH.
Il team di start-up è composto da sette consulenti
Andreas Ewald porta all'avvio di EVHC un team di sei consulenti con molti anni di esperienza nel settore alberghiero e nell'asset class alberghiera. Lo stesso Ewald vanta oltre 18 anni di esperienza nella consulenza alberghiera e immobiliare internazionale e, più recentemente, ha diretto la divisione ospitalità per la regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) presso Ernst & Young Real Estate.
La nuova società si rivolge a proprietari, investitori e gestori di alberghi. È suddivisa nelle aree delle transazioni e della consulenza, dove l'area della consulenza copre i temi dello sviluppo, della strategia e della gestione degli asset. L'attività di transazione comprende la strutturazione del processo di dismissione di portafogli alberghieri e società operative, nonché la commercializzazione individuale di portafogli (parziali).