Il gruppo di investimento CS compra a Ratisbona
Un gruppo di investimento della Credit Suisse Investment Foundation amplia il proprio portafoglio e acquista un immobile ad uso ufficio a Ratisbona.

Il gruppo di investimento CS ha acquisito l'edificio per uffici "Posthof" nel centro di Ratisbona, completamente affittato, con effetto dal 1° gennaio. La proprietà è composta da un edificio antico parzialmente classificato e da un edificio nuovo isolato situato nel cortile interno. Il vecchio edificio, ristrutturato nel 2001, è costituito a sua volta da tre ali collegate tra loro e raggruppate a ferro di cavallo intorno al nuovo edificio.
L'acquisto è stato effettuato in proprietà esclusiva nell'ambito di un asset deal. Il venditore dell'immobile è JP Commercial XIV S.à r.l. con sede in Lussemburgo, una società di Jargonnant Partners. In seguito al completamento della transazione, il gruppo d'investimento ha ora in portafoglio 13 immobili.
Posizione centrale, buoni collegamenti con i mezzi pubblici
L'immobile è situato in posizione centrale, vicino alla stazione ferroviaria principale, ed è quindi ben collegato ai trasporti pubblici. Gli inquilini provengono, tra gli altri, dai settori dell'istruzione, della tecnologia medica, dell'informatica e della consulenza.
Ratisbona è una città universitaria con circa 145.000 abitanti e costituisce il centro economico e culturale della Baviera orientale. Il mercato degli uffici della città è caratterizzato da una domanda stabile e positiva e da una bassa attività edilizia, per cui il tasso di posti vacanti si attesta su livelli costantemente bassi.