Swiss Life REIM France acquista il portafoglio Pearl

Swiss Life Asset Managers Real Estate France ha acquisito il portafoglio Pearl del gruppo LFPI. Si compone di dieci hotel con 905 camere situati in sette grandi città tedesche e in luoghi di prestigio in città di medie dimensioni.

Swiss Life REIM France acquisisce un portafoglio di hotel in Germania (Immagine: depositphotos)

Il portafoglio Pearl è stato acquisito per conto di due fondi: un fondo club deal specializzato in hotel di fascia economica e media e il fondo mass market SwissLife Dynapierre. Entrambi i fondi sono gestiti da Swiss Life Reim (Francia).

Per tre hotel del portafoglio Pearl, è stato co-negoziato un ampio programma di ristrutturazione o espansione. Secondo Swiss Life REIM, i restanti hotel sono già stati rinnovati. La maggior parte degli hotel sono commercializzati in associazione con marchi come Accor (Ibis, Ibis Styles, Mercure), IHG (Indigo) e Best Western. La gestione delle proprietà rimane a LFPI Hotels Management Deutschland GmbH.

"Questo portafoglio è una grande opportunità di investimento con proprietà alberghiere molto ben tenute, ben distribuite in Germania e in linea con la nostra strategia. Il nostro fondo immobiliare istituzionale è quindi composto in egual misura da proprietà immobiliari tedesche e francesi", dice Fabrice Lombardo, responsabile della struttura e della gestione del portafoglio.

Per Frédéric Bôl, CEO Real Estate Investment Management, l'investimento rappresenta "una nuova tappa nell'europeizzazione" dei portafogli. Secondo lui, Swiss Life REIM France mira a ulteriori acquisizioni immobiliari in Europa.

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento