Zug Estates emette 100 milioni di obbligazioni
Il 24 gennaio 2017 Zug Estates Holding AG ha collocato sul mercato dei capitali un'obbligazione a tasso fisso con un volume di 100 milioni di franchi svizzeri.

L'obbligazione Zug Estates ha una cedola dello 0,70% e una durata di cinque anni. Secondo la società immobiliare, il ricavato sarà investito nell'ulteriore sviluppo del portafoglio.
L'emissione obbligazionaria consente al Gruppo di diversificare i propri strumenti di finanziamento e di beneficiare delle attuali condizioni interessanti del mercato dei capitali, ha aggiunto Zug Estates.
Credit Suisse e Bank Vontobel hanno agito come Joint Lead Managers/Joint Bookrunners dell'operazione. Verrà presentata una domanda di ammissione alla negoziazione dell'obbligazione presso la SIX Swiss Exchange. Il pagamento dell'obbligazione è previsto per il 17 febbraio 2017.
Il Gruppo Zug Estates sviluppa, commercializza e gestisce immobili nella regione di Zug. La maggior parte del portafoglio immobiliare si trova in due siti a Zug e Risch Rotkreuz ed è ampiamente diversificato per tipo di utilizzo. Inoltre, il Gruppo gestisce un City Resort a Zugo con i business hotel Parkhotel Zug e City Garden e una gamma complementare di ristoranti. Il valore totale del portafoglio al 30 giugno 2016 era di 1,2 miliardi di franchi svizzeri.