Aumento di capitale per Helvetica Swiss Commercial

Helvetica Property Investors prevede di effettuare un aumento di capitale per la sua Helvetica Swiss Commercial in primavera. La società di fondi vuole raccogliere fino a 78 milioni di franchi.

Helvetica Swiss Commercial prevede di effettuare il suo primo aumento di capitale in primavera (Foto: Pixabay)

L'offerta iniziale del fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC) ha raccolto 77,6 milioni di franchi all'inizio di dicembre 2016, e da allora il fondo ha acquistato immobili per circa 100 milioni di franchi. Ora c'è il primo aumento di capitale.

La transazione sarà effettuata in considerazione di un diritto di sottoscrizione e dovrebbe portare circa 78 milioni. Helvetica Property Investors ha annunciato che la transazione è destinata a raccogliere fondi per l'ulteriore espansione del portafoglio e il rimborso del capitale di debito.

"Nel brevissimo tempo di soli due mesi, non solo siamo riusciti a investire completamente il capitale disponibile per l'HSC, ma anche a ottenere un rendimento molto interessante per l'investitore a livello di unità del fondo, sfruttando il rapporto prestito-valore", afferma Frederic Königsegg, CIO, Head Investment Management.

Dal lancio della prima emissione il 9 dicembre 2016, il fondo ha acquisito tre immobili nell'area metropolitana di Zurigo e un immobile a uso misto in un'ottima posizione nella città di San Gallo. "Con la pipeline molto attraente in fase di negoziazione, puntiamo a una diversificazione ancora maggiore del portafoglio già esistente", afferma Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner.

La società immobiliare Helvetica Property Investors gestisce investimenti immobiliari diretti e indiretti in Svizzera e li gestisce per conto dei suoi clienti. È il gestore del fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial e funge da asset manager.

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento