Proprietà di pesca con aumento dei profitti
Peach Property Group ha aumentato in modo significativo il proprio utile ante imposte nell'esercizio 2016: secondo i dati preliminari, non sottoposti a revisione, è passato da 3,3 milioni di franchi svizzeri dell'anno precedente a circa 15 milioni di franchi svizzeri.

Secondo Peach Property, questo significativo aumento è dovuto alle vendite di immobili, ma anche a maggiori redditi da locazione e all'aumento del valore degli immobili esistenti.
Secondo i primi dati chiave, nel 2016 i redditi da locazione sono aumentati di circa il sette per cento, arrivando a poco meno di 9,2 milioni, nonostante le vendite di immobili abbiano superato i 120 milioni di franchi svizzeri. L'aumento del reddito da locazione target su base annua è significativamente più alto, con un più 39% rispetto all'anno precedente, a 16,3 milioni, in quanto il portafoglio residenziale recentemente acquisito a Kaiserslautern, con 895 appartamenti e dodici unità commerciali, è stato consolidato solo da dicembre 2016. Secondo Peach Propery, questo nuovo portafoglio genera da solo un reddito annuo da locazione di circa 4,4 milioni.
I fondi raccolti dal Vendita del sito Gretag a Regensdorf e la proprietà commerciale Erkrath Retail in Germania, Peach Property ha utilizzato i proventi per acquisire, tra l'altro, un totale di quattro portafogli residenziali in Germania. Il portafoglio è stato così ampliato di ben 1.600 appartamenti, per un totale attuale di circa 3.150 unità. Si tratta di un numero più che doppio rispetto alla fine del 2015 (1.522 appartamenti). Lo spazio affittabile totale del portafoglio è aumentato a poco meno di 250.000 mq nel 2016 (anno precedente: 164.000 mq). Il valore di mercato del portafoglio esistente è aumentato a circa 225 milioni di franchi svizzeri nel 2016, dopo i 219 milioni di franchi svizzeri della fine del 2015.
Portafoglio da ampliare
Per l'esercizio finanziario in corso, Peach Property intende continuare a concentrarsi sull'espansione del proprio portafoglio con immobili residenziali nelle città tedesche di serie B. Inoltre, l'attenzione si concentrerà sull'ottimizzazione e sull'aumento del valore degli investimenti immobiliari esistenti. Alla fine del 2016, gli immobili esistenti rappresentavano circa il 75% del portafoglio totale. A breve e medio termine, Peach Property punta ad avere un portafoglio di circa 5.000 appartamenti.
All'inizio del 2018, si prevede che il progetto di sviluppo "Wollerau Park", attualmente in fase di costruzione e la percentuale di progetti di sviluppo diminuirà di nuovo in modo significativo. Secondo Peach Property, poco meno del 70% degli appartamenti sono attualmente venduti.
I dati finanziari definitivi e ulteriori informazioni sull'andamento degli affari saranno annunciati il 21 marzo 2017.