m3 Real Estate apre a Zurigo
m3 Real Estate di Ginevra si trasferisce nella Svizzera tedesca. La società immobiliare sta aprendo un ufficio a Zurigo, e Reto Bernet è stato assunto come location manager.

Lo sfondo dell'espansione è che m3 Real Estate vuole avvicinarsi agli investitori e proprietari immobiliari della Svizzera tedesca per consigliarli nell'acquisizione e nella gestione di portafogli immobiliari a Ginevra, dice la società.
Il capo dell'ufficio di Zurigo è Reto Bernet, che lavora nel settore immobiliare e finanziario da oltre 20 anni. Il team è supportato da Yang Zhao, che ha molta esperienza nel lavorare con gli investitori immobiliari cinesi, tra gli altri.
"Un ponte tra la Svizzera tedesca e quella francese".
Bernet è stato recentemente un lavoratore autonomo. Dal 2008 al 2012 ha lavorato per Julius Baer. Lì è stato direttore esecutivo per i finanziamenti complessi per gli UHNWI (Ultra High Net Worth Individuals), tra le altre cose. Ha anche aiutato a sviluppare prodotti strutturati nell'area del credito. In precedenza, ha lavorato per Credit Suisse per undici anni.
Con il suo nuovo ufficio a Zurigo, m3 Real Estate vuole "costruire un ponte tra la Svizzera tedesca e quella francese", dice il CEO Teresa Astorina. "I proprietari istituzionali o privati di immobili a Ginevra che si trovano dall'altra parte della Saane cercano una consulenza professionale e una guida da esperti del mercato locale", è convinta.