Gold Tree compra proprietà al dettaglio in Germania

L'investitore immobiliare Gold Tree Group, con sede a Zurigo, ha acquisito un portafoglio di quattro parchi commerciali in Germania.

Gold Tree si concentra sui parchi commerciali tedeschi (Foto: depositphotos)

Le proprietà acquisite da Gold Tree sono un negozio Obi DIY di 6.600 mq situato sulla Frankfurter Allee a Berlino-Lichtenberg e un negozio Kaufland di 5.500 mq a Goslar (Bassa Sassonia). Inoltre, l'investitore ha acquisito i due parchi commerciali "Neue Mitte Ludwigsfelde" (Brandeburgo), composto da 18 unità in affitto con una superficie di vendita totale di 14.400 mq e il fruttivendolo Edeka come anchor tenant, e "Anna Park" a Rödental (Baviera), composto da sei unità in affitto con una superficie di vendita totale di 4.500 mq e l'anchor tenant Rewe.

Tutte le proprietà sono state completate nel 2016 e sono affittate a lungo termine. Le proprietà sono state sviluppate e costruite dal gruppo olandese Ten Brinke.

Il prezzo totale di acquisto è di circa 70 milioni di euro. L'azienda crede in uno "sviluppo positivo a lungo termine dei parchi commerciali attraenti in Germania", dice Gil Ben-Zur, CEO di Gold Tree. Il portafoglio in questo settore sarà quindi fortemente ampliato nei prossimi anni.

Il portafoglio è stato finanziato dalla BayernLB. La futura gestione degli asset per Gold Tree sarà presa in carico da McCafferty a seguito della consulenza economica già fornita durante la transazione.

 

(Visitato 120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento