Redevco con il pilota per la ricertificazione del portafoglio
Redevco lancia un progetto pilota per ricertificare il proprio portafoglio immobiliare nella regione DACH e in Ungheria. Bilfinger Bauperformance è stata incaricata di questa prima certificazione BREEAM del portafoglio a livello mondiale.

Dal 2012 Redevco ha certificato quasi tutto il suo portafoglio di immobili commerciali in conformità a BREEAM. La certificazione dei singoli edifici richiede un rinnovo annuale per mantenere il certificato. Nell'ambito del progetto pilota, Bilfinger Bauperformance sta ora eseguendo la certificazione su base campionaria.
Gli asset certificati in Germania, Austria, Svizzera e Ungheria - attualmente 73 - sono soggetti a un processo di audit e valutazione a campione. Bilfinger Bauperformance scrive in un comunicato stampa che i certificati per l'intero portafoglio possono essere ottenuti in un modo nuovo e più economico.
La dott.ssa Kati Herzog, responsabile delle certificazioni e dei marchi verdi presso Bilfinger Bauperformance, ha accompagnato l'introduzione del BREEAM in Germania come esperta del sistema. La dottoressa afferma: "Il sistema di certificazione è trasparente e comparabile a livello internazionale e allo stesso tempo adattato ai requisiti nazionali. Questo progetto pilota rappresenta un nuovo modo di gestire i portafogli in modo economico e sostenibile e di ottimizzarli per il futuro."