Aumento di capitale per CS REF LogisticsPlus
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund LogisticsPlus (CS REF LogisticsPlus) sta effettuando un aumento di capitale dal 27 febbraio al 10 marzo 2017. Si prevede che il volume raggiunga i 103 milioni di franchi svizzeri.
L'aumento di capitale di CS REF LogisticsPlus è stato annunciato nel dicembre 2016. Come ha annunciato mercoledì il Credit Suisse, l'operazione sarà effettuata alla fine di febbraio.
Un diritto di sottoscrizione sarà assegnato a ciascuna unità esistente e due diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Verrà emesso un massimo di un milione di nuove unità. Il prezzo di emissione al momento del pagamento è di 103 franchi svizzeri netti con un valore patrimoniale netto di 101,83 franchi svizzeri per quota. L'emissione ha quindi un volume massimo di 103 milioni di franchi svizzeri.
Dal 27 febbraio all'8 marzo 2017 si svolgerà una regolare negoziazione dei diritti fuori borsa tramite Credit Suisse. Le quote non sottoscritte non possono essere emesse, il che modificherebbe l'importo di emissione. Il numero effettivo di nuove quote da emettere sarà annunciato il 16 marzo 2017. Il pagamento avverrà il 17 marzo 2017.
Secondo il Credit Suisse, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare di CS REF LogisticsPlus. Il sito logistico di Derendingen (SO), ancora in costruzione, sarà affittato a DHL Logistics (Schweiz) AG per dieci anni dopo il completamento nell'estate 2017. Inoltre, il 1° aprile 2017 verrà acquisito un immobile logistico nuovo con contratto di locazione a lungo termine. Secondo la direzione del fondo, sono in corso trattative di acquisto per altri immobili e progetti.
CS REF LogisticsPlus investe in immobili logistici e connessi alla logistica in Svizzera e si rivolge a investitori qualificati.