Christoph Schumacher nuovo responsabile del settore immobiliare globale al Credit Suisse

Christoph Schumacher diventerà il nuovo Head of Global Real Estate di Credit Suisse Asset Management a partire dal 1° giugno 2017. Succede a Beat Schwab e riporterà a Michel Degen, Head of Asset Management Switzerland & EMEA.

Dr Christoph Schumacher (Foto: Credit Suisse)

Christoph Schumacher è amministratore delegato di Union Investment Institutional Property GmbH in Germania dal marzo 2011. Lì era responsabile degli affari istituzionali ed era membro del comitato di investimento immobiliare della Union Investment. Da gennaio 2016, è anche portavoce del consiglio della Regione Nord dell'associazione industriale tedesca Zentraler Immobilien Ausschuss (ZIA Region Nord).

Dal 2005 al 2011, Christoph Schumacher ha lavorato per Generali Real Estate a Colonia, Lussemburgo e Parigi, prima di essere avvocato presso il grande studio legale internazionale Linklaters a Berlino e Londra. Dal 2000 alla fine del 2001, è stato consigliere personale/capo ufficio del ministro delle finanze tedesco a Berlino.

Tre campi di attività

A partire dal 1° giugno 2017, Credit Suisse Asset Management Real Estate comprenderà anche tre unità di business: Real Estate Switzerland diretta da Raymond Rüttimann, Real Estate International diretta da Francisca Fariña Fischer e Real Estate Mandates & Advisory diretta da Daniel Tochtermann. Tutti i capi riferiranno a Christoph Schumacher.

Battere Schwab, che dirige ad interim il Global Real Estatelascia il Credit Suisse a metà 2017, come già annunciato.

Credit Suisse Asset Management gestisce un patrimonio di 344 miliardi di CHF (al 31 gennaio 2017). Le divisioni gestiscono portafogli globali e regionali, fondi d'investimento e altri veicoli d'investimento per governi, istituzioni, aziende e clienti privati in tutto il mondo. La divisione Asset Management Real Estate ha gestito un patrimonio di 43 miliardi di CHF a fine gennaio.

 

(Visitato 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento