Il Gruppo SSN investe a Berlino

Il Gruppo SSN, con sede a Zugo, sta effettuando acquisizioni nella capitale tedesca Berlino. Il gruppo ha acquisito il progetto residenziale di lusso "The Wilhelm" vicino alla Porta di Brandeburgo e un progetto di uffici a Charlottenburg.

Il progetto residenziale di lusso del Gruppo SSN a Berlino-Mitte (visualizzazione: SSN Group AG)

In collaborazione con un family office svizzero, SSN Group AG ha acquisito le quote della società di progettazione Wilhelmstraße 56-59 a Berlino-Mitte dal gruppo Obholzer nell'ambito di un accordo azionario.

Nella proprietà vicino alla Porta di Brandeburgo verranno costruite 165 unità abitative entro la fine del 2019. Le parti contraenti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'edificio residenziale sarà situato di fronte all'Hotel Adlon.

Progetto di ufficio a Charlottenburg

Inoltre, il Gruppo SSN ha acquisito un sito in Franklinstraße 26a a Charlottenburg da Kilian Immobiliengruppe. La proprietà ha una superficie totale di circa 3.600 mq e si trova nelle immediate vicinanze delle filiali della capitale delle case automobilistiche Porsche, VW, Audi e Mercedes.

Sul sito è prevista la costruzione di un edificio per uffici di circa 10.800 mq, distribuiti su sei piani e un piano sfalsato. Verrà inoltre costruito un parcheggio sotterraneo a un piano. Attualmente sul sito è presente una concessionaria di auto, che sarà demolita nel corso della nuova costruzione. L'inizio della costruzione è previsto per il primo trimestre del 2018, mentre il completamento dell'edificio è previsto per il terzo trimestre del 2019.

L'immobile di Franklinstraße 26a è situato in posizione centrale a Berlino-Charlottenburg ed è ben collegato ai trasporti pubblici e al traffico stradale. La stazione della metropolitana Ernst-Reuter-Platz si trova a dieci minuti a piedi, mentre Berlino-Mitte e la City-Ost sono raggiungibili in pochi minuti tramite la Strasse des 17.

"Per il mercato degli uffici di Berlino, con la sua scarsa offerta di spazi liberi in affitto, la creazione di nuovi spazi per uffici è urgentemente necessaria", afferma Holger Hagge, Chief Investment Officer e Membro del Consiglio Direttivo di SSN Group AG.

(Visitato 65 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento