bfw liegenschaften prevede l'acquisto di azioni proprie
bfw liegenschaften ag sta pianificando un programma di riacquisto di azioni per un massimo del dieci per cento del suo capitale sociale. Ciò significa che saranno riacquistate azioni per un valore massimo di 24,4 milioni di franchi svizzeri.
Come annunciato da bfw liegenschaften, il programma di riacquisto di azioni sarà attuato mediante l'emissione di opzioni put e durerà dal 22 marzo al 4 aprile 2017. In particolare, bfw prevede di assegnare gratuitamente un'opzione put per ogni azione nominativa A (valore nominale di CHF 7,50) e 0,1 opzioni put per ogni azione nominativa B (valore nominale di CHF 0,75) a partire dal 22 marzo 2017.
Dieci opzioni put danno diritto a un'azione nominativa A al prezzo di esercizio di 47,00 franchi svizzeri. Secondo la società, questo prezzo di esercizio corrisponde a un premio del 16% del prezzo medio dell'azione ponderato per il volume negli ultimi 60 giorni di negoziazione.
Si prevede che le opzioni put saranno negoziabili su una linea di trading separata sul SIX Swiss Exchange dal 22 marzo al 4 aprile 2017. L'esercizio delle opzioni put è previsto per il 6 aprile 2017. Il volume di acquisto ammonta a un massimo di 519.125 azioni nominative A o al dieci per cento del capitale sociale. In qualità di azionista di maggioranza diretto e indiretto, Beat Frischknecht non intende attualmente partecipare al programma di riacquisto di azioni.
Una volta completato il riacquisto di azioni, il Consiglio di amministrazione intende proporre l'annullamento delle azioni riacquistate al più tardi all'Assemblea generale del 2018 e ridurre il capitale sociale di conseguenza dopo l'approvazione dell'Assemblea generale.
Secondo i dati preliminari dell'esercizio 2016, al 31 dicembre 2016 bfw liegenschaften aveva una quota di capitale proprio superiore al 46%. Il programma di riacquisto di azioni mira a restituire ulteriore capitale agli azionisti in aggiunta alla distribuzione annuale dalla riserva di conferimento di capitale, ha annunciato la società.