Swiss Life KVG: il team di gestione è completo
Il team di gestione di Swiss Life Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH (Swiss Life KVG), fondato alla fine del 2016, è al suo posto. Gli amministratori delegati sono Ingo Hartlief e Christine Bernhofer.

Swiss Life KVG è guidata dagli amministratori delegati Ingo Hartlief, in qualità di portavoce del Consiglio di gestione, e Christine Bernhofer. Klaus Speitmann è responsabile della distribuzione in qualità di Direttore esecutivo, mentre Walter Seul è Fund Manager. Kevin Fuhr è stato nominato gestore di portafoglio.
Hartlief guarda indietro a una carriera di quasi 30 anni nel settore immobiliare. Ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Union Investment Real Estate ad Amburgo e presso Vonovia. Oltre al suo nuovo ruolo presso Swiss Life KVG, Hartlief è vice direttore generale di Corpus Sireo Holding. All'interno della nuova KVG, egli sarà responsabile del marketing e delle vendite, nonché della comunicazione generale, e in particolare delle aree di gestione direttamente specifiche per il settore immobiliare, come la gestione degli asset e dei fondi immobiliari.
Bernhofer è amministratore delegato e CFO (Chief Financial Officer) di Swiss Life KVG da ottobre 2016. Le sue responsabilità comprendono il co-sviluppo della strategia aziendale, la contabilità e il controlling, l'ufficio legale, l'IT e le risorse umane, nonché l'impostazione generale della società di gestione del capitale. In precedenza Bernhofer ha ricoperto posizioni dirigenziali presso UBS Real Estate Kapitalanlagegesellschaft mbH, UBS Global Real Estate e TMW Pramerica Property Investment GmbH, tra le altre.
Uno dei punti focali di Swiss Life KVG è il lancio di fondi di investimento immobiliare per investitori privati e istituzionali. Dal lancio della società nel novembre 2016, sono stati avviati quattro fondi e società di investimento immobiliare. Oltre a tre fondi speciali, questo comprende anche il fondo comune di investimento immobiliare "Swiss Life Living + Working". Il lancio sul mercato è previsto per il 2017.