Aumento di capitale per Helvetica Swiss Commercial
Il periodo di sottoscrizione del primo aumento di capitale del fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial va dal 15 marzo al 13 aprile. Saranno emesse fino a 772.200 nuove quote al prezzo di 104 franchi svizzeri, per un volume totale di 80,3 milioni.

A ogni quota esistente di Helvetica Swiss Commercial viene assegnato un diritto di sottoscrizione che consente al titolare di sottoscrivere una nuova quota. I diritti di sottoscrizione non vengono negoziati e i diritti di sottoscrizione non esercitati scadono senza valore e senza alcun compenso.
Il 25 gennaio 2017 il Consiglio di amministrazione della società di gestione del fondo Helvetica Property Investors AG ha deciso di emettere un massimo di 772.200 nuove quote, raddoppiando così il numero di quote in circolazione del fondo immobiliare. Il prezzo di emissione di 104 franchi svizzeri netti per unità si basa su un valore patrimoniale netto al 31 dicembre 2016 di 100,59 franchi svizzeri/unità e comprende le variazioni di valore degli immobili, l'acquisto di redditi correnti e vari costi accessori.
L'obiettivo dell'aumento di capitale è quello di raccogliere ulteriori fondi per l'ulteriore espansione del portafoglio e per ridurre l'indice di leva finanziaria, afferma la società di gestione dei fondi. La prima emissione di Helvetica Swiss Commercial è stata completata solo nel dicembre 2016, con un volume di 77,22 milioni. Da allora, il fondo ha investito circa 100 milioni nel settore immobiliare.