Fundamenta Real Estate con profitto record

Fundamenta Real Estate AG ha registrato un utile netto di 14,21 milioni di franchi svizzeri per l'esercizio finanziario. Si tratta di un aumento di quasi il 40% rispetto all'anno precedente e di un nuovo record.

Fundamenta Real Estate ha realizzato un utile record nel 2016 (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Nell'esercizio 2016 Fundamenta Real Estate AG ha ampliato il proprio portafoglio immobiliare fino a un valore di mercato di circa 509 milioni di franchi svizzeri, grazie all'acquisizione di sette immobili esistenti. Il reddito da locazione degli immobili è quindi aumentato del 13,5%, raggiungendo i 19,37 milioni. Pertanto, il 91,5% dei redditi da locazione proveniva dall'uso residenziale. Il tasso di sfitto del portafoglio immobiliare è rimasto al livello dell'anno precedente, pari al 6,3%, riferisce Fundamenta.

La rivalutazione del portafoglio esistente da parte di JLL ha portato a un guadagno di valutazione (prima delle imposte differite) di 8,61 milioni, secondo quanto dichiarato dalla società. Ciò corrisponde a un aumento del 67,4% rispetto all'anno precedente.

L'utile netto è salito a un nuovo record di 14,21 milioni. Si tratta di un aumento del 39,6% rispetto all'anno precedente (10,18 milioni). L'utile netto operativo (senza effetto di rivalutazione) di 7,35 milioni ha superato di ben il 20% il risultato dell'anno precedente.

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento