SF Sustainable Property Fund: rendimento dell'investimento del 6%.

Nell'esercizio 2016 il Fondo SF Sustainable Property è riuscito ad aumentare il rendimento degli investimenti rispetto all'anno precedente. Il fondo ha reso il 6%, rispetto al 4,5% dell'anno precedente.

Il fondo SF Sustainable Property Fund ha ottenuto un rendimento dell'investimento del 6 per cento (Foto: Pixabay)

Nell'esercizio 2016, il Fondo SF Sustainable Property ha aumentato il valore totale del suo portafoglio di circa il 40%, raggiungendo i 485,3 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 344,5 milioni di franchi svizzeri). I ricavi da locazione sono saliti a 18,4 milioni (anno precedente: 12,6 milioni).

Il reddito realizzato è aumentato del 56,9% o di 4,1 milioni, raggiungendo gli 11,3 milioni nel periodo in esame rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La gestione del fondo cita l'aumento del reddito degli immobili, dovuto alle numerose acquisizioni degli ultimi 18 mesi, come ragione principale dell'incremento. I ricavi da locazione sono aumentati di 5,8 milioni, raggiungendo i 18,4 milioni.

Il patrimonio netto dei fondi è aumentato da 286 a 404 milioni nel periodo in esame, grazie soprattutto ai proventi degli aumenti di capitale per 113,7 milioni e all'utile complessivo conseguito (19,6 milioni).

All'inizio del 2017, il fondo SF Sustainable Property Fund ha acquisito altri immobili da investimento e il valore dell'investimento del fondo ha superato la soglia dei 500 milioni. L'obiettivo della gestione del fondo è quello di ridurre ulteriormente i tassi di sfitto e tre immobili saranno ristrutturati per garantire l'efficienza energetica. Il nuovo progetto di costruzione a Dulliken (SO), che è stato notarile nel dicembre 2016, dovrebbe essere pronto per l'occupazione nel luglio 2017, continua il rapporto.

(Visitato 12 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento