Peach Property con un salto significativo nei profitti
Sebbene nell'esercizio 2016 Peach Property abbia generato entrate significativamente inferiori rispetto al 2015, l'utile è aumentato in modo significativo.

Nel 2016 Peach Property ha ottenuto un risultato al netto delle imposte di 10,4 milioni di franchi svizzeri, con un aumento significativo rispetto al livello dell'anno precedente di 1,2 milioni. Con 15,5 milioni, anche il risultato prima delle imposte ha superato in modo significativo il risultato dell'anno precedente, pari a 3,3 milioni.
Il reddito, tuttavia, è sceso dai 112,6 milioni dell'anno precedente a 62,2 milioni. Il motivo principale è che nell'anno in esame è stato consegnato un numero significativamente inferiore di unità condominiali, secondo Peach Property.
Lo stock continua a crescere
Nel 2016, la società ha acquisito un totale di quattro portafogli residenziali in Germania, più che raddoppiando il portafoglio di ben 1.600 appartamenti per un totale di 3.129 unità. I ricavi da locazione sono quindi aumentati di un buon sette per cento nel 2016 rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 9,2 milioni. Allo stesso tempo, il valore di mercato delle proprietà in portafoglio è aumentato da 218 a 226 milioni nel corso dell'anno.
Peach Property prevede che la crescita continui nel 2017. Inoltre, il portafoglio verrà ulteriormente ampliato, concentrandosi su immobili residenziali nelle città tedesche di serie B, riducendo i tassi di sfitto e aumentando il reddito da locazione. Peach Property ha acquisito solo di recente un ampio portafoglio a Oberhausen e Duisburg.