Acron Helvetia VII si fonde con Acron Swiss Premium Assets
Il fondo immobiliare Acron Helvetia VII Immobilien AG ha concluso un accordo di fusione con Acron Swiss Premium Assets AG. Il fondo verrà trasferito all'AG e sciolto con effetto retroattivo al 31 dicembre 2016.
Acron Swiss Premium Assets AG detiene già il 93,84 per cento del capitale sociale e il
diritti di voto nel fondo immobiliare. Tuttavia, la fusione deve ancora essere approvata dall'assemblea generale di Acron Helvetia VII e a tal fine il 2 maggio si terrà un'assemblea generale straordinaria.
La fusione si considera approvata se almeno il 90% degli azionisti con diritto di voto è d'accordo, annuncia Acron. Gli azionisti della società di gestione del fondo riceveranno una liquidazione di 95 franchi svizzeri in contanti per un'azione nominativa del valore nominale di 60,76 franchi svizzeri.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione ha presentato una richiesta di delisting alla BX Berne eXchange.
La proprietà d'investimento del fondo immobiliare è l'immobile per uffici Portikon, di sette piani e completamente affittato, situato nel Glattpark di Zurigo-Opfikon. L'edificio ad atrio è stato completato nel settembre 2009. I due inquilini principali, Baxter Healthcare e Takeda Pharmaceuticals International, affittano insieme circa il 90% dello spazio disponibile.
spazio in piedi in affitto fino al 2019.