Immovestore e Fixlend collaborano

La piattaforma online Immovestore.ch di MV Invest AG sta ampliando la sua offerta con il finanziamento immobiliare.

Immovestore e Fixlend collaborano (Foto: pressmaster - depositphotos)

A tal fine, Immovestore collabora con Fixlend AG di Pfäffikon (SZ), una società di consulenza specializzata in prestiti ipotecari da parte di fondi pensione e schemi pensionistici.

Gli investitori possono quindi utilizzare Immovestore per calcolare il finanziamento adatto a loro. I venditori possono collaborare con Fixlend anche prima di vendere la loro proprietà e offrire così un finanziamento adeguato allo stesso tempo.

Fixlend prevede un aumento della domanda nel settore dei prestiti ipotecari da parte dei fondi pensione nel prossimo periodo, grazie all'attuale politica dei tassi d'interesse. Secondo l'azienda, la sua missione è quella di fornire agli istituti di credito l'accesso ai mutuatari. Assiste gli investitori nello sviluppo di portafogli di mutui, compresa la gestione del portafoglio e del rischio, la generazione di mutui, la costruzione del portafoglio e l'intera catena del valore amministrativo.

Immovestore è una piattaforma online in cui è possibile offrire proprietà immobiliari. Inoltre, la piattaforma intende affermarsi come luogo di incontro per gli investitori immobiliari istituzionali interessati ai fondi immobiliari svizzeri e alle società per azioni immobiliari.

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento