Implenia: premio per un progetto infrastrutturale
Implenia ha vinto il premio norvegese "Progetto di costruzione dell'anno 2016" per il progetto di infrastruttura stradale E6 Frya-Sjoaden.
Il premio della rivista norvegese di settore Industrie Bygge è stato assegnato a Implenia durante un evento di gala a Oslo. Il progetto ha prevalso su altri due candidati.
Da gennaio 2014 a dicembre 2016, l'impresa di costruzioni, insieme al partner ARGE K.A. Aurstad, ha realizzato uno dei due lotti del progetto di infrastruttura stradale E6 Frya-Sjoa. ARGE era responsabile del tratto stradale Vinstra-Sjoa, che rappresentava circa la metà del volume totale del progetto. Il tratto comprendeva, tra l'altro, una superstrada di 16 chilometri, con corsie supplementari e di sorpasso, un tunnel di 3,6 chilometri, cinque ponti, due portali di tunnel e oltre 17 cavalcavia e sottopassaggi.
Inoltre, Implenia ha costruito circa 12 chilometri di strade comunali e circa 1,6 chilometri di percorsi pedonali e ciclabili. Il progetto dell'autorità norvegese per le costruzioni stradali Statens vegvesen è stato aperto al traffico alla fine del 2016.