Peach Property: Deutsche Sparkasse diventa anchor investor

La Kreissparkasse Biberach acquisisce una partecipazione del 7,8% nel Peach Property Group nell'ambito di un aumento di capitale.

Peach Property ha un nuovo anchor investor nella Kreissparkasse Biberach (Foto: Rangizzz - depositphotos)

In un collocamento privato, la società immobiliare emetterà 422.554 nuove azioni nominative con un valore nominale di 1,00 franchi svizzeri ciascuna, esclusi i diritti di sottoscrizione degli azionisti. Il prezzo di emissione corrisponde alla media ponderata per i volumi del prezzo delle azioni di Peach Property Group AG negli ultimi 60 giorni di negoziazione. I proventi lordi dell'emissione ammontano a 6,9 milioni di franchi svizzeri.

Tutte le nuove azioni sono state sottoscritte dalla Kreissparkasse Biberach. A seguito della transazione, la cassa di risparmio deterrà una partecipazione del 7,8% in Immobilien-AG, diventando così il secondo azionista della società dopo l'amministratore delegato Dr. Thomas Wolfensberger.

I fondi provenienti dall'aumento di capitale saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio residenziale con particolare attenzione alle città B in Germania, afferma la società immobiliare. All'inizio di marzo 2017, Peach Property ha incrementato il suo portafoglio residenziale di oltre un terzo, raggiungendo le 4.243 unità, aumentando così il reddito locativo target annualizzato a circa 22 milioni di franchi svizzeri.

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento