Procimmo e Mestral uniscono le forze

I due gestori di patrimoni Procimmo e Mestral Immobilier hanno avviato una partnership. È prevista anche una "futura acquisizione del capitale sociale di Mestral Immobilier SA a favore di Procimmo SA", affermano le società.

Procimmo e Mestral intendono collaborare strettamente in futuro (Foto: Gajus-Images - depositphotos)

In futuro, Procimmo e Mestral intendono sfruttare le opportunità di investimento congiunte, hanno aggiunto. Mestral Immobilier continuerà a essere responsabile della gestione patrimoniale del fondo di investimento "Polymen Fonds Immobilier". Lanciato nel 2009, il fondo ha attualmente un patrimonio totale di oltre 400 milioni di franchi svizzeri (al 31 dicembre 2016). Investe in immobili residenziali e a uso misto, principalmente nella Svizzera occidentale. Solufonds SA di Signy-Avenex è la società di gestione del fondo sin dalla sua costituzione.

La fusione tra Procimmo e Mestral consentirà al fondo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato, come sostengono i due asset manager. Inoltre, sarà possibile aumentare costantemente il patrimonio del fondo nel medio-lungo termine. La transazione dovrebbe avvenire al più tardi nel quarto trimestre del 2017.

Procimmo SA è un gestore immobiliare accreditato dalla FINMA. Fondata nel 2007 e con sede a Le Mont-sur-Lausanne e una filiale a Zurigo, la società è specializzata nello sviluppo e nella gestione di fondi immobiliari in Svizzera. Con prodotti di fondi esenti da imposte, Procimmo SA si rivolge a investitori istituzionali e privati. Procimmo SA gestisce attualmente cinque fondi. Il patrimonio attualmente gestito dalla società ammonta a circa 1,8 miliardi di franchi svizzeri.

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento