Il fondo CS vuole vendere Swissôtel a Oerlikon

Secondo quanto riportato dal "Tages-Anzeiger", CS REF Hospitality vuole separarsi dallo Swissôtel di Zurigo-Oerlikon. CBRE si occuperà del processo di vendita.

Lo Swissôtel di Oerlikon (Foto: Swissôtel)

Come il Tages-Anzeiger CS REF Hospitality vuole cedere lo Swissôtel nell'ambito del suo riposizionamento strategico. Con i suoi 85 metri di altezza, l'edificio presso la stazione ferroviaria di Oerlikon è uno degli edifici alberghieri più alti della Svizzera e, con le sue 347 camere, la struttura a quattro stelle è anche uno dei dieci hotel più grandi del Paese. Nel seminterrato del grattacielo ci sono 450 posti auto.

Il fondo immobiliare ha acquistato l'hotel nell'estate 2012, insieme allo Swissôtel Le Plaza di Basilea. Il Credit Suisse non ha reso noto il prezzo di acquisto. Come il Tages-Anzeiger scrive in riferimento al rapporto annuale del fondo, il valore di mercato della casa, determinato da EY, è sceso da 127 a 110 milioni di franchi svizzeri dall'acquisto. L'affittuario dell'hotel, l'Hotel International Oerlikon AG, paga a CS REF Hospitality un canone di locazione di circa 5,5 milioni di franchi svizzeri. Tages-Anzeiger di più. Come indicato nel rapporto annuale 2016, ciò corrisponde al 10,46% del reddito locativo totale del fondo.

CS REF Hospitality ha già venduto alcuni hotel in passato. L'anno precedente il Palazzo di Lucerna è passato di mano: l'investitore cinese Yunfeng Gao ha acquistato l'edificio. Il denaro ricavato dalla vendita delle proprietà alberghiere sarà sempre più investito in altri tipi di utilizzo, come le proprietà sanitarie e i centri congressi, aveva annunciato CS all'epoca.

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento