Aumento di capitale per il fondo Swiss Life Commercial Properties Switzerland
Per il fondo immobiliare Swiss Life REF (LUX) Commercial Properties Switzerland è previsto un aumento di capitale tra il 1° e il 15 giugno di quest'anno.

In totale verranno emesse fino a 77.143 nuove quote di Commercial Properties Switzerland, che corrispondono a un ricavo di emissione di circa 90 milioni di franchi. Secondo la direzione del fondo, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ridurre il rapporto di indebitamento in modo che i futuri acquisti di proprietà possano essere finanziati di nuovo con prestiti. I fondi saranno utilizzati anche per il rinnovo e lo sviluppo del portafoglio.
Nell'ambito dell'aumento di capitale, sette unità esistenti danno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Le quote possono essere acquistate sulla base del valore patrimoniale netto. L'emissione sarà effettuata su commissione (base best-effort) come parte di un'offerta di sottoscrizione; non ci sarà alcuna negoziazione di diritti di sottoscrizione. La direzione del fondo si riserva il diritto di collocare le quote non sottoscritte sul mercato con nuovi investitori.
Swiss Life REF (LUX) Commercial Properties Switzerland è stata lanciata il 1° novembre 2012 con un volume complessivo di 600 milioni di franchi. Al 31 marzo 2017 (data della rivalutazione del portafoglio da parte di Wüest Partner), il portafoglio immobiliare contiene 30 immobili con un valore di mercato di circa 832 milioni. Nell'ultimo anno finanziario, il rendimento totale è stato del 6,2%. Il fondo si rivolge agli investitori istituzionali, investendo in un portafoglio diversificato di immobili commerciali svizzeri in località centrali.
In vista del prossimo aumento di capitale, sono stati recentemente acquistati gli immobili commerciali nella Gaiserwaldstrasse 4 a San Gallo e nella Industriestrasse 32 a Dietlikon. Entrambe le proprietà sono completamente affittate attraverso contratti di affitto a lungo termine.