Il Gruppo SSN si unisce a Gerch Development
Il Gruppo SSN, con sede a Zugo, sta acquisendo la maggioranza della partecipazione in Gerch Development GmbH dal Gruppo Gerch. La nuova joint venture opererà con il nome di SG Development GmbH.

L'ex Gerch Development ha un portafoglio di sviluppo in Germania con nove progetti e un volume totale di investimenti di circa 2,3 miliardi di euro. Con questa transazione, il Gruppo SSN triplica il suo attuale volume di progetti, secondo le sue stesse informazioni.
Secondo Mathias Düsterdick, CEO di Gerch Group AG, quest'anno l'azienda ha già portato in vigore due piani di sviluppo. Inoltre, sono attese due licenze edilizie, dopo le quali la realizzazione dei progetti di costruzione degli edifici inizierà rapidamente.
La nuova joint venture opererà con il nome di SG Development GmbH. Jürgen Overath, capo di SSN Development, assume la direzione. Overath era stato da poco nominato direttore generale per la Germania di SSN.
Gerch ha in programma altri progetti propri
Nel frattempo, il Gruppo Gerch intende realizzare in futuro anche sviluppi indipendenti in Germania. Secondo Düsterdick, diverse acquisizioni di progetti concreti stanno per essere concluse. Secondo Düsterdick, in futuro è ipotizzabile la creazione di partnership con SSN per altri progetti.
L'azienda è uno sviluppatore di progetti di investimento con sede a Düsseldorf, fondato da Düsterdick e Christoph Hüttemann (CFO) alla fine di ottobre 2015 dopo che entrambi avevano precedentemente venduto le loro quote nel Gruppo PDI.
Dalla sua fondazione nel 2004, il Gruppo SSN è attivo come sviluppatore di progetti immobiliari con particolare attenzione alle principali città tedesche e alla Svizzera. Secondo le sue stesse informazioni, SSN sta attualmente preparando progetti immobiliari per un valore di circa 3,3 miliardi di euro.