La Fondazione d'investimento Helvetia aumenta il capitale per Immobili Svizzera

La Fondazione d'investimento Helvetia prevede un aumento di capitale di 100 milioni di franchi per il suo gruppo d'investimento Real Estate Switzerland.

Un progetto di costruzione della Fondazione d'investimento a Neutal, Sciaffusa (Foto: Fondazione d'investimento Helvetia)

"Con l'aumento di capitale teniamo conto della continua forte domanda da parte delle casse pensioni di opportunità d'investimento in immobili solidi e a lungo termine a prova di reddito in Svizzera", afferma Dunja Schwander, amministratore delegato della Helvetia Fondazione d'investimento. Il periodo di sottoscrizione è previsto dal 10 maggio al 7 giugno 2017, e l'aumento di capitale sarà effettuato al valore patrimoniale netto alla data del pagamento.

Il gruppo d'investimento Immobili Svizzera della Helvetia Investment Foundation è stato lanciato nell'autunno 2012 e da allora ha investito circa 400 milioni di franchi in immobili prevalentemente residenziali e a uso misto in località economicamente forti della Svizzera. Secondo la fondazione d'investimento, il valore di mercato degli edifici completati è aumentato di oltre 125 milioni di franchi negli ultimi due anni. Sono attualmente all'esame acquisizioni per un valore di 120 milioni di franchi.

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento