Allreal: riorganizzazione della struttura azionaria
Sono in corso cambiamenti nell'azionariato della società immobiliare Allreal Holding AG. L'accordo di sindacato, che in precedenza assicurava il controllo svizzero della società attraverso una struttura di azionisti di riferimento, è stato risolto il 24 aprile, ha annunciato la società.

In base al precedente "patto parasociale", che esisteva tra i maggiori azionisti svizzeri, essi si erano impegnati a detenere congiuntamente una maggioranza determinante del capitale sociale di Allreal Holding AG. Questo dovrebbe le disposizioni della "Lex Koller" sono soddisfatte.
Poiché la prova del controllo svizzero della società, richiesta dal legislatore, poteva essere fornita attraverso le modifiche statutarie adottate (restrizione al trasferimento), lo scioglimento del pool di azionisti per 24 aprile 2017 si svolge. Gli azionisti avevano approvato la restrizione al trasferimento in occasione dell'Assemblea generale annuale del 21 aprile.
Per 25 aprile 2017 Secondo le sue stesse informazioni, Allreal era a conoscenza dei seguenti principali azionisti con una partecipazione superiore al 3%:
- Gruppo Helvetia: 10.68%
- CPE Fondazione di previdenza per l'energia: 4.35%
- Fondo pensione Rheinmetall: 3.76%
- Gruppo di mobili: 3.52%
- Fondo pensione gastrosociale: 3.44%
- Basellandschaftliche Pensionskasse: 3.11%
- Blackrock Inc: 3,07%