Aumento di capitale per Immo Helvetic
La direzione di Immo Helvetic vuole effettuare un aumento di capitale per il fondo immobiliare. Il volume dell'emissione sarà di 35 milioni di franchi svizzeri.
Secondo la sua società di gestione Berninvest, Immo Helvetic possiede beni immobili per un valore di oltre 926 milioni. Il portafoglio consiste principalmente in edifici residenziali nel cantone di Berna e nel Mittelland. Il fondo è anche rappresentato nei cantoni di Argovia, Friburgo e Zurigo, così come in altre regioni.
Ora verranno emessi fino a 200.000 nuovi certificati azionari di Immo Helvetic, il che porterebbe il numero di certificati azionari in circolazione a 4,2 milioni. L'aumento di capitale sarà effettuato in giugno, e il pagamento delle nuove azioni è fissato per il 30 giugno 2017.
Durante il periodo di sottoscrizione, gli attuali detentori di quote possono acquistare nuove quote del fondo immobiliare in base ai loro diritti di sottoscrizione. I nuovi investitori possono partecipare all'aumento di capitale attraverso la negoziazione di diritti di sottoscrizione sulla SIX Swiss Exchange, ha annunciato Berninvest.
Il prezzo di sottoscrizione è ancora aperto, ma sarà composto dal valore patrimoniale netto (dopo la distribuzione) alla chiusura del 31 dicembre 2016, più i redditi maturati, la commissione di emissione e le spese accessorie previste dal contratto del fondo, ha aggiunto Berninvest.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per riscattare fondi esterni e per finanziare i nuovi progetti di costruzione.
Nell'esercizio 2016, Immo Helvetic ha registrato una performance del 15%, la gestione del fondo ha parlato del "miglior anno commerciale di sempre".