Raiffeisen Futura pianifica un aumento di capitale
Per il Fondo Raiffeisen Futura Immo è previsto un aumento di capitale nel giugno 2017. Il volume dell'emissione sarà di circa 70 milioni di franchi, secondo la società di gestione di fondi Verit Investment Management AG.

Il Raiffeisen Futura Immo Fund è stato lanciato nel marzo 2014 ed è aperto al pubblico. Investe in progetti di nuove costruzioni sostenibili, edifici esistenti e conversioni in tutta la Svizzera, con particolare attenzione alle proprietà residenziali. Il fondo detiene le proprietà in proprietà immobiliare diretta. Il portafoglio di Raiffeisen Futura consiste attualmente in dodici immobili: nove immobili esistenti e tre progetti di costruzione.
Verit intende annunciare i termini esatti del previsto aumento di capitale all'inizio di giugno 2017. Il prezzo di emissione consisterà nel valore patrimoniale netto alla fine di marzo 2017 dopo la distribuzione più il reddito maturato fino alla data di pagamento, nonché la commissione di emissione, ha annunciato la società di gestione del fondo.
L'obiettivo dell'aumento di capitale è quello di ottenere fondi aggiuntivi per l'acquisto di ulteriori proprietà, il finanziamento di ristrutturazioni e progetti di costruzione, nonché il rimborso del finanziamento del debito.