Acron Helvetia VII si fonde con Acron Swiss Premium Assets

Acron Helvetia VII Immobilien AG si fonde con Acron Swiss Premium Assets AG. La fusione è stata approvata da un'assemblea generale straordinaria.

Acron Helvetia VII Immobilien AG viene trasferita ad Acron Swiss Premium Assets (Foto: Gajus-Images - depositphotos)

L'assemblea generale ha deciso di sciogliere la società di fondi immobiliari mediante fusione con Acron Swiss Premium Assets AG e ha approvato il relativo accordo di fusione.

Gli azionisti di minoranza di Acron Helvetia VII Immobilien AG riceveranno un importo di CHF 95 in contanti come compensazione per un'azione nominativa del valore nominale di CHF 60.76. L'ultimo giorno di negoziazione delle azioni è stato il 2 maggio 2017.

Acron Swiss Premium Assets detiene una quota di maggioranza in Acron Helvetia VII da poco meno di un anno. Nel giugno 2016, la società aveva acquisito la quota di Axa Leben di circa il 59%.

L'investimento immobiliare è l'immobile per uffici "Portikon" nel Glattpark di Zurigo-Opfikon. La proprietà di sette piani e completamente affittata ha due inquilini principali, Baxter Healthcare S.A. e Takeda Pharmaceuticals International GmbH. Insieme, le due aziende hanno affittato circa il 90% dello spazio totale. "Portikon" è considerato uno dei più grandi immobili in Svizzera progettato e costruito secondo lo standard Minergie-P.

 

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento