Realstone: aumento di capitale e IPO
Il Realstone Development Fund ha in programma un aumento di capitale di 217 milioni di franchi e vuole anche quotarsi in borsa entro la fine di giugno.

Il Realstone Development Fund ha annunciato un aumento di capitale per la fine di maggio all'inizio di giugno. Secondo il fondo, il periodo di sottoscrizione va dal 29 maggio al 9 giugno 2017. La data di pagamento è il 16 giugno 2017. Una nuova unità può essere sottoscritta per due vecchie unità, e il prezzo di sottoscrizione è di 128,84 CHF per unità. In totale, l'emissione ha un volume fino a 217 milioni.
Il fondo intende utilizzare i fondi dell'aumento di capitale per aprire nuove opportunità di business. D'altra parte, cinque sviluppi di progetti devono essere finanziati. Oltre a questi progetti in fase di sviluppo, il Realstone Development Fund ha sette proprietà immobiliari gestite con 960 unità residenziali.
La quotazione del fondo alla SIX Swiss Exchange è prevista per la fine di giugno, con riserva dell'approvazione delle modifiche del contratto del fondo da parte della FINMA e dell'approvazione della domanda di quotazione da parte della borsa.
Per il prossimo anno, il fondo di sviluppo Realstone prevede una crescita significativa dei guadagni, in parte dovuta alla "commercializzazione di grande successo delle ultime proprietà immesse sul mercato nel 2016". I progetti di sviluppo in corso assicurano anche la crescita per i prossimi cinque-sette anni, aggiunge il fondo.