A Basilea, non è ancora chiaro quanti dipendenti saranno interessati dai cambiamenti, continua Aregger. Fino a metà giugno è in corso un processo di consultazione, durante il quale i dipendenti possono presentare i loro suggerimenti. Il gruppo si sta adoperando per "attuare le misure nell'ambito della sua responsabilità sociale", prosegue il gruppo edile, facendo riferimento al prepensionamento e a un piano sociale.
Tagli ai posti di lavoro presso Implenia
Implenia ha annunciato l'adeguamento della capacità produttiva della business unit Implenia Construction Switzerland, che opera nel settore delle costruzioni stradali e dell'ingegneria civile. Complessivamente, i posti di lavoro saranno ridotti di una cifra a due cifre.
Secondo l'azienda, sono state colpite le filiali di Implenia Construction Switzerland a Basilea e Berna e la regione della Svizzera sud-orientale. "In queste regioni abbiamo una sovraccapacità nell'ingegneria civile urbana. Gli aggiustamenti mirano a garantire il successo di questa attività nelle regioni", afferma André Métral, responsabile della divisione.
Il numero totale di posti di lavoro interessati è a metà delle due cifre, ha dichiarato il portavoce dell'azienda Reto Aregger all'agenzia di stampa sda. A Berna sono stati colpiti dodici dipendenti. Nella Svizzera sudorientale, a cinque dipendenti è stato dato un preavviso di cambiamento del posto di lavoro, ovvero è stato ridotto solo l'orario di lavoro.
(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)