Orascom: il delisting in Egitto è completato

Orascom Development Holding AG annuncia che le ricevute di deposito egiziane della società sono state delistate dalla Borsa egiziana (EGX) come annunciato.

Orascom annuncia il completamento del suo delisting in Egitto (Foto: wrangler - depositphotos)

Il Comitato di quotazione dell'EGX ha concesso l'approvazione al delisting il 24 maggio 2017, dopodiché Orascom Development Holding ha completato il delisting degli Egyptian Depositary Receipts (EDR).

Secondo la società, la maggior parte dei titolari di EDR ha scambiato i propri EDR con azioni ODH. 20 EDR sono stati scambiati con un'azione ODH. Circa il 9,9% del totale di circa 189 milioni di EDR è stato offerto alla società per il riacquisto a un prezzo di 5,25 EGP (0,29 CHF) per EDR o 5,79 CHF per azione ODH.

Le azioni ODH sono ancora quotate alla SIX Swiss Exchange.

Orascam ha avuto il delisting annunciato a gennaio di quest'anno. In precedenza la società aveva una doppia quotazione: una quotazione primaria nel segmento principale del SIX Swiss Exchange e una quotazione secondaria sull'EGX Egyptian Exchange. Secondo le dichiarazioni precedenti, Orascom si aspetta che il delisting in Egitto porti a una maggiore diversificazione e liquidità delle azioni ODH, che sono quotate al SIX Swiss Exchange.

(Visitato 14 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento