Helvetia raccoglie 170 milioni per un gruppo di investimento immobiliare
Helvetia Fondazione d'investimento ha aumentato di 70 milioni di franchi il volume dell'aumento di capitale del gruppo d'investimento Real Estate Switzerland. Ciò è dovuto all'elevata richiesta da parte dei fondi pensione.
L'aumento di capitale della Fondazione Helvetia Investimenti per il gruppo di investimento immobiliare svizzero ha riscosso un grande interesse: Oltre 100 casse pensioni di note aziende svizzere hanno sottoscritto richieste di risarcimento per 350 milioni di franchi svizzeri, riferisce la Fondazione d'investimento Helvetia. Ciò significa che il volume previsto di 100 milioni è stato superato di 3,5 volte.
A causa dell'elevata domanda e di una pipeline immobiliare ben equipaggiata, il Consiglio di fondazione della Helvetia Fondazione di investimento ha deciso di aumentare il volume dell'aumento di capitale previsto di 70 milioni, portandolo a 170 milioni. In questo modo è stato possibile attutire i tagli alle allocazioni e servire tutti gli investitori con le quote.
Il portafoglio immobiliare del gruppo di investimento verrà ora ulteriormente ampliato. Strategicamente è composto per almeno due terzi da immobili residenziali e per un massimo di un terzo da immobili commerciali ed è diversificato in varie regioni della Svizzera. Le valutazioni sono effettuate da Jones Lang LaSalle e KPMG, mentre Privera è responsabile della gestione degli immobili.