SVIT: Andreas Ingold è il nuovo presidente
Andreas Ingold è il nuovo presidente dell'Associazione immobiliare svizzera SVIT Svizzera dal 16 giugno. Succede a Urs Gribi.

Andreas Ingold, CEO del fornitore di servizi immobiliari Livit, è stato nominato successore di Urs Gribi durante l'assemblea dei delegati della SVIT tenutasi a Pontresina (GR) il 16 giugno 2017. Ingold è stato in precedenza vicepresidente dello SVIT e conosce quindi le attività dell'associazione.
Nella sua dichiarazione di insediamento, Ingold ha annunciato che si concentrerà su formazione, lobbying, servizi ai soci e networking.
Michel Molinari (Helvetia Versicherungen, Basilea, Vicepresidente e Sviluppo dell'industria), Jean-Jacques Morard (de Rham SA, Losanna, Vicepresidente e Formazione) e Peter Weber (Buchhaltungs AG/Wirtschaftsprüfungs AG, Thalwil ZH, Finanza) sono stati eletti nuovi membri del Presidium. Andreas Dürr (studio legale Battegay Dürr Wagner, Basilea, Affari legali e politici) è stato confermato nella carica.
Già all'inizio dell'anno, la nuova direzione di SVIT, sotto la guida di Marcel Hug e del suo vice Ivo Cathomen, ha assunto i propri compiti. Con la riunione dei delegati è entrata in vigore anche una revisione completa degli statuti.