Züblin vende il portafoglio immobiliare tedesco a CLS
A maggio Züblin Immobilien Holding aveva annunciato l'intenzione di vendere il suo portafoglio immobiliare tedesco e ora ha completato la transazione. Le proprietà sono state rilevate dalla britannica CLS Holding.

Come annunciato da Züblin a metà giugno, il Consiglio di amministrazione ha approvato la vendita del portafoglio a CLS Holding plc, società immobiliare quotata e domiciliata nel Regno Unito. Il contratto è stato firmato il 13 giugno 2017.
La decisione del Consiglio di amministrazione di vendere le dodici proprietà tedesche, per un valore di investimento lordo di 152,2 milioni di euro, si è basata sulla buona situazione di mercato in Germania e sull'elevata domanda di immobili a uso ufficio, ha aggiunto Züblin. Come già comunicato nell'ambito della rendicontazione aziendale al 31 marzo 2017, la transazione ha avuto un impatto positivo di 13 milioni di franchi svizzeri sul risultato annuale 2016/17.
La vendita conferma la valutazione della proprietà di 148,4 milioni di euro e porterà a un flusso di cassa netto in entrata di circa 52,1 milioni di euro dopo l'entrata in vigore dell'accordo, nonché a un aumento del rapporto di capitale proprio dall'ultimo 32% (al 31 marzo 2017) al 45% in futuro, aggiunge la società.
Si prevede che la transazione si concluda nella prima metà dell'esercizio finanziario 2017/18.