Raiffeisen Futura cerca nuovo capitale
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha reso noti i dettagli dell'aumento di capitale annunciato a maggio. Il fondo mira a raccogliere un totale di circa 70 milioni di franchi svizzeri dagli investitori.

Con questa transazione, il Raiffeisen Futura Immo Fonds intende ottenere ulteriori fondi per l'acquisto di altri immobili, il finanziamento di progetti di costruzione e il rimborso del finanziamento del debito.
Il volume dell'aumento di capitale dovrebbe essere di circa 70 milioni di franchi, il periodo di sottoscrizione è in corso dal 16 giugno e termina il 7 luglio 2017. Cinque quote esistenti danno diritto a sottoscrivere tre nuove quote del fondo. Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 97,82 CHF netti per nuova unità.
La liberazione è prevista per il 10 luglio.
Il fondo pubblico Raiffeisen Futura è stato lanciato nel marzo 2014. Investe in progetti di nuove costruzioni sostenibili, edifici esistenti e conversioni in tutta la Svizzera, con particolare attenzione alle proprietà residenziali. Il fondo detiene le proprietà in proprietà fondiaria diretta. Il portafoglio consiste di dodici proprietà: nove proprietà esistenti e tre progetti di costruzione.