Fundamenta espande il portafoglio

Fundamenta Real Estate AG ha ampliato significativamente il suo portafoglio nei primi cinque mesi dell'anno in corso. Sono stati acquisiti tre immobili esistenti e un progetto di sviluppo per un volume d'investimento totale di 53 milioni di CHF.

Fundamenta espande il suo portafoglio e pianifica un aumento di capitale (Immagine: Melpomene - depositphotos)

Fundamenta Real Estate ha acquisito due proprietà esistenti ad Allschwil e Therwil vicino a Basilea, nonché una proprietà in una posizione centrale nella città di Lucerna. La società stima il valore di mercato delle proprietà a 36 milioni.

Inoltre, Fundamenta ha acquisito una proprietà a Zurigo-Schlieren, dove è previsto un nuovo edificio sostitutivo come progetto di sviluppo. Il valore del progetto è stimato in 17 milioni.

Secondo la società, il riposizionamento e la ristrutturazione di un immobile sulla Zentralstrasse a Zurigo è attualmente in fase di realizzazione e dovrebbe essere completato quest'anno. Anche nella città di Zurigo (Rosengartenstrasse), Fundamenta sta cercando un permesso di costruzione per un progetto di sviluppo con appartamenti in affitto.

Il valore del portafoglio totale raggiunge i 561 milioni

Gli attuali progetti di nuova costruzione a Winterthur (36 unità residenziali) e Hinwil (38 unità residenziali) possono essere aggiunti al portafoglio prima del previsto, rispettivamente a giugno 2017 e agosto 2017, riferisce Fundamenta. Il tasso di occupazione di entrambi i nuovi edifici è di circa il 90 per cento.

Il reddito locativo da uso residenziale ammonta attualmente a più del 90% del portafoglio. Il portafoglio Fundamenta Real Estate, escluse ulteriori operazioni, dovrebbe avere un valore di mercato di circa 504 milioni al 30 giugno 2017 (immobili esistenti escluse eventuali rettifiche di valore al 30 giugno 2017). Includendo i progetti di sviluppo e costruzione in corso, il valore di mercato (escluse le rettifiche di valore al 30 giugno 2017) dovrebbe essere di circa 561 milioni, secondo la società.

Per continuare il suo percorso di crescita, Fundamenta intende effettuare un aumento di capitale. L'azienda intende comunicare informazioni dettagliate in un secondo momento, una volta che le decisioni corrispondenti sull'attuazione e le condizioni sono state prese. Zürcher Kantonalbank intende agire come lead manager e Fundamenta Group (Schweiz) AG come unico agente di vendita per questa transazione.

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento